il DIVIN SOCCER GAME il DIVIN SOCCER GAME il DIVIN SOCCER GAME
user
psw
Non ricordo
 









 

E' la prima volta su questo sito?
Non perderti nella lettura di tutti i paragrafi del regolamento,
ma leggi il "REGOLAMENTO RIASSUNTIVO"
per capire se questo gioco fa al caso tuo




Ricerca veloce:  
RegolamentoRegolamento del DIVIN SOCCER GAME

1. Scopo e struttura del gioco

2. Gestione del Gioco, Gestori e Ministeri

3. Codice disciplinare del Gioco

4. Primi passi, file personale e deficit


Personaggi

5. Allenatore

6. ---Regolamentazioni Allenatore---

7. Il Presidente e le Squadre

8. ---Leggi e Regolamentazioni Presidente---

9. Il Procuratore

10. ---Regolamentazioni Procuratore---

11. Il Giornalista

12. ---Leggi e Regolamentazioni Giornalista---

13. ---Votare i giornali---

14. ---Draft per l'assegnazione di giocatori liberi---


Calcio

15. Serie A, Serie B, Coppa Divina

16. Dilettanti: Primavere e Serie C

17. ---Primavere---

18. ---Serie C---

19. Campionati Esteri e Coppe Europee

Dalla stagione 2006-07 sono stati implementati il campionato Inglese e Francese che fanno riferimento alla Premier League e Ligue1 rispettivamente. Dalla stagione 2009-10 è invece attivo il campionato Spagnolo per il quale vengono utilizzati i calciatori militanti nella Liga. Dalla stagione 2011-12 ogni campionato è costituito da 10 squadre mentre dalla stagione 2018-19 il numero di squadre è stato nuovamente ridotto a 8; in futuro è possibile l'introduzione della Bundesliga e/o della Primeira Liga.

Le fonti scelte sono:
SkySports per i voti/tabellini del campionato inglese.
L’Equipe per il campionato francese.
Cope per il campionato spagnolo. A partire dal menù in testata bisogna accedere alle voci "Deportes --> Futbol --> Liga Santander --> Resultados" e si arriva al dettaglio delle partite. In fondo alla pagina è presente il link Facebook con i voti della partita. Alternativamente si può accedere alla pagina Facebook Tiempo de juego (cadena cope) dove si possono trovare direttamente i voti.

In un'ottica di Competizioni Europee per club che coinvolgano team delle varie nazioni, reiteratamente negli anni sono monitorati i punteggi realizzati nelle partite divine delle diverse leghe al fine di verificare eventuali disallineamenti nei punteggi. Per questo motivo ai tabellini esteri viene applicato un “modificatore di punteggio” che permette alle squadre delle diverse nazioni di competere il più possibile alla pari.
I motivi dei possibili disallineamenti possono essere principalmente due:
• scostamento tra le scale di valutazione usate dai giornalisti;
• presenza di un maggior numero di top player o diversi livelli realizzativi delle leghe reali.

Inizialmente i campionati esteri prevedevano l'esistenza di una sola figura factotum che fungeva sia da allenatore che presidente. Da Agosto 2008 anche per i campionati esteri le due figure possono, facoltativamente, essere suddivise. Pertanto, un presidente può assumere un allenatore a cui affidare la gestione delle formazioni. Queste andranno comunicate tramite l'apposita funzione del sito e dovranno pervenire:
• entro la prima partita del venerdì se si vuole usufruire dei giocatori che scenderanno in campo quel giorno;
• entro la prima partita del sabato se non si vuole usufruire dei giocatori che scenderanno in campo il giorno precedente. Se si consegna la formazione il sabato con schierati giocatori del venerdì, questi prenderanno d’ufficio un voto equivalente al 5 italiano (si veda tabella riepilogativa). Questa non è una riserva d’ufficio, ma l’effettivo punteggio ottenuto dal giocatore.

Al fine del calcolo verranno considerati i giocatori scesi in campo il lunedì (o successivi fino al mercoledì compreso) se facenti capo alla stessa giornata di campionato reale.
Nei campionati esteri è possibile usufruire fino a 3 sostituzioni e portare in panchina fino a 8 calciatori (1 portiere + 7 del campo).
La tabella di conversione "Punteggio -> Gol" è identica a quella utilizzata in Italia. Come anticipato, al fine di allineare i punteggi dei diversi campionati europei si è deciso di intervenire con dei correttori (cd. "Bonus Nazione") che si applicano in base al numero di giocatori scesi effettivamente in campo:
• FRANCIA: +0.73 * n° giocatori
• INGHILTERRA: -0.49 * n° giocatori
• SPAGNA: +0.34 * n° giocatori (no bonus/malus)


Di seguito una tabella riepilogativa dei bonus/malus esistenti ed il raffronto con l'Italia:
Evento Italia Francia Inghilterra Spagna
Bonus/Malus Giocatore 0 0.73 -0.49 0.34
Portiere S.V. 6 5.27 6.49 5.66
Giocatore S.V. (rig. seg/sba, gol) 6 5.27 6.49 5.66
Giocatore S.V. (espulso) 5 4.27 5.49 4.66
S.V. con almeno 20' 6* 5.27 6.49* 5.66*
Voto d'ufficio (rinvii/sospensioni) 6 5.27 6.49 5.66
Voto d'ufficio (anticipi/posticipi) 5 4.27 5.49 4.66
Punteggio per segnare rigore 6 5.27 6.49 5.66
* Si applica unicamente nel caso in cui i voti non siano stati pubblicati dalla fonte di riferimento entro 7 giorni dalla data di svolgimento della partita.

Questa tabella sarà modificata col passare degli anni in base agli andamenti statistici che indicheranno meglio quale sia il giusto rapporto tra i voti dei diversi campionati (fermo restando quello italiano come valore iniziale di riferimento).

In Inghilterra i giocatori che hanno giocato meno di 15 minuti prendono automaticamente voto s.v. (e come tale vengono trattati in presenza di bonus/malus). Fanno eccezione gli espulsi, per i quali vale il voto assegnato dalla fonte di riferimento. Per il calcolo dei minuti non valgono i periodi di recupero, quindi il primo tempo termina al 45' e la partita al 90'.

Nei primi anni dei campionati esteri, si è venuta più volte a creare la situazione in cui, a causa del rinvio di una o più partite "reali", diverse squadre Divine subivano notevoli svantaggi. E' quindi permesso, dalla stagione 2008/2009, richiedere con almeno 5 giorni d'anticipo sulla data di invio delle formazioni, il posticipo di una intera giornata in Mailing-List. Tale richiesta verrà valutata dai gestori che rileveranno la possibilità di "sostituire" la giornata con altre eventualmente libere. Una richiesta di posticipo, avrà maggiore valore, qualora più presidenti della stessa nazione siano concordi sul posticipare la giornata.

Dalla stagione 2007-2008 hanno avuto inizio ufficialmente le Competizioni Europee fra club di diverse nazioni che incrementano prestigio, soddisfazione e ricavi ai proprietari dei team. Il sistema dal 2010-11 è il seguente:

Coppa dei Campioni: le prime di ogni campionato passano automaticamente ai quarti.
Sorteggio integrale tra 8 squadre per i preliminari di qualificazione ai quarti fra le seconde in campionato e le vincenti della Coppa nazionale (o finaliste).
La detentrice della Coppa dei Campioni, qualora non sia tra le 12 squadre fin qui citate, entra in sostituzione della seconda del campionato di provenienza che, a sua volta, prende il posto in Coppa Uefa assegnato.

Coppa Uefa: gli ottavi di finale saranno disputati con:
• perdenti degli spareggi di Coppa Campioni
• 3a e 4a Italiana (o seconda o quinta)
• 3a, 4a e 5a Francese (o seconda o sesta)
• 3a, 4a e 5a Inglese (o seconda o sesta)
• 3a, 4a e 5a Spagnola (o seconda o sesta)
• Spareggio fra quinta Italiana (o sesta) e fra Prima Italiana Serie B (o seconda) per l'ultimo posto.
La detentrice della Coppa Uefa, qualora non sia tra le squadre fin qui citate delle due competizioni entra in sostituzione di una squadra della stessa nazione senza disputare il turno preliminare. In ogni caso la squadra della Serie B Italiana fa sempre il preliminare Uefa.
ORDINE DI COMPETIZIONE:
Sett. 1-2: Preliminari Champions League e Spareggio Uefa
Sett. 3-4: Ottavi Coppa Uefa
Sett. 5-6: Quarti Champions e Uefa
Sett. 7-8: Semi Champions e Uefa
Sett. 9: Finali Champions e Uefa
Il sorteggio è integrale per entrambe le Competizioni.

Normative generiche non descritte
Per ogni regola non direttamente descritta in questo paragrafo relativamente a contratti, mercato e gestione squadra, si faccia riferimento alle Regolamentazioni dei Presidenti; per quanto riguarda invece lo schieramento in campo della squadra, la partita e i tabellini fare riferimento alle Regolamentazioni degli Allenatori. In ogni caso, e per qualunque diatriba non meglio specificata, farà fede il giudizio dei Gestori.

20. Mondiali e Federazioni

21. Nuovi Ruoli e Moduli


Importantissimi

22. Mailing

23. Login del sito

24. Conferme


Contorno

25. Sedi, Stadi e Tifosi


Attività

26. Società

27. Ricevitorie

28. Diritti TV




Altre informazioni generiche si trovano sui file del gioco (pagina dei download) oppure è possibile richiederle direttamente in mailing-list agli altri partecipanti.
 

Contatore di visite dal
21/06/2008 ore 18.00
Scambio Link
Freeonline - Il gratis in Italia
Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 2.5 Italy License.