il DIVIN SOCCER GAME il DIVIN SOCCER GAME il DIVIN SOCCER GAME
user
psw
Non ricordo
 









 

E' la prima volta su questo sito?
Non perderti nella lettura di tutti i paragrafi del regolamento,
ma leggi il "REGOLAMENTO RIASSUNTIVO"
per capire se questo gioco fa al caso tuo




Ricerca veloce:  
RegolamentoRegolamento del DIVIN SOCCER GAME

1. Scopo e struttura del gioco

2. Gestione del Gioco, Gestori e Ministeri

3. Codice disciplinare del Gioco

4. Primi passi, file personale e deficit


Personaggi

5. Allenatore

6. ---Regolamentazioni Allenatore---

7. Il Presidente e le Squadre

8. ---Leggi e Regolamentazioni Presidente---

9. Il Procuratore

10. ---Regolamentazioni Procuratore---

Legge n. 1: Obblighi di iscrizione
1. Per diventare procuratori è obbligatorio iscriversi all’albo procuratori. L’iscrizione comporta il versamento di una somma di 2 milioni (solo all'atto di ogni iscrizione all'Albo).
2. L’iscrizione all’albo è indispensabile per partecipare ai draft procuratori o per scambiare, dopo un anno, procure con altri procuratori.
3. In caso un procuratore, come prassi consolidata di gioco, decida di acquistare una squadra (e quindi cambiare ruolo in Presidente) perde tutte le procure che (dal 01/06/2007) non potranno essere cedute all’eventuale Presidente uscente.
4. Il ruolo è incompatibile con quello di Presidente.
5. Per comunicare l'iscrizione all'Albo dei Procuratori va fatta richiesta all’interno del login del sito. E' fondamentale aver già ottenuto il file personale dal Ministero dell'Etica.

Legge n. 2: Acquisizione e gestione procure
1. Il Procuratore, dopo l’iscrizione può acquisire procure in queste modalità:
*-* A) SCAMBIO CON ALTRI PROCURATORI – Tra di loro i procuratori possono scambiarsi procure. Le trattative non devono prevedere movimenti in denaro ma possono prevedere anche scambi “in difetto” di numero; per capirci meglio, uno scambio può essere fatto anche per 2 procure in cambio di 3 o per 8 procure in cambio di 10 o ancora per 1 procura in cambio di 40. Tali movimenti, qualora vengano ritenuti a insindacabile giudizio dell’Organo di Controllo Procuratori estremamente “favorevoli” all’una o l’altra parte, verranno bloccati, e i procuratori interessati potranno essere sanzionati con diverse modalità in base alla gravità del fatto, dall’esclusione alla successiva asta procure fino alla perdita di tutti i giocatori interessati allo scambio di entrambi i procuratori. In casi limite i Procuratori possono anche essere sanzionati fino alla perdita del diritto ad essere Procuratori. Un Procuratore non può scambiare procure fino al compimento di 1 anno della sua carriera da procuratore.
*-* B) ACQUISTO DALLA BANCA CENTRALE DI PROCURE LIBERE CON CONTRATTO ESISTENTE - I giocatori che non sono assegnati a nessun procuratore vengono elencati in una schermata specifica all'interno del Login dei procuratori, e per ognuno di essi è possibile offrire liberamente partecipando ad un'asta al rilancio. Il sistema funziona in questo modo: i Procuratori, tramite questa pagina apposita nel login, possono offrire liberamente per ciascuna procura, un'offerta maggiorata di almeno 100.000 euro rispetto all'offerta attualmente in corso. L'unica limitazione è relativamente al numero massimo di offerte che si possono, in ciascun momento, "condurre" (offerta più alta) che non può superare l'eventuale limite di procure massime (es. ho 60 procure già in mio possesso, e il limite procure è di 100: posso condurre al massimo 40 offerte). Per condurre un'offerta si intende avere, in quel momento, il rilancio più alto.
Non esiste limite al rilancio che non sia il proprio patrimonio personale.
Un'asta si chiude dopo che non ha rilanci per 3 giorni.
Il sito è impostato per calcolare i limiti di ciascun procuratore (economici e di spazio), ma se per qualunque motivo il sito dovesse essere "fallace" in tal senso, i Gestori possono intervenire retroattivamente.
Il sito è altresì impostato per inviare una mail di avviso qualora una propria offerta venga superata da altri procuratori. Si comunica che, in ogni caso, qualora il sito per qualunque motivo non invii email di conferma, non è possibile fare reclami (in pratica: controllate sempre le vostre offerte).
*-* C) ACQUISTO DALLA BANCA CENTRALE DI PROCURE LIBERE SENZA CONTRATTO – Salvo dei periodi, comunicati in mailing-list dai gestori, in cui l'acquisizione è bloccata, abilitandosi nel sito come "procuratore" è possibile partecipare all'acquisizione di procure libere senza squadra ricercando il giocatore interessato nella pagina "visualizza profilo calciatori".
1. I giocatori (se inseriti nel database e risultati senza squadra divina nè procuratore), ricevuta una prima offerta da un procuratore, vengono inseriti in un'asta pubblica per l'acquisizione della procura (stesse modalità dell'asta procure dei giocatori con contratto).
2. Contemporaneamente ad ogni rilancio per l'asta, il procuratore indica il contratto (ingaggio+durata) che il giocatore firmerà (laddove l'asta venga vinta) una volta che sarà messo in asta per i presidenti.
3. Dal momento in cui sarà possibile contrattualizzare il giocatore per i Presidenti (vedi Legge 4 regolamentazione presidenti), il giocatore dovrà ricevere un'offerta di acquisto entro 10 giorni, alternativamente, pur rimanendo nel parco procure del procuratore, il contratto indicato al punto 2 perde di efficacia e si trasforma automaticamente in 400.000 fino a fine stagione. Dalla stagione 2015/16, i giorni di attesa prima della riduzione automatica del contratto diventano 21 e, qualora non vengano ricevute offerte in questo lasso di tempo, il procuratore perde la procura e viene sanzionato con 300.000 euro.
4. Non esistono limiti al numero di procure libere acquisibili durante la stagione. Tale limite è però presente per i tesseramenti da parte dei Presidenti e, pertanto, onde evitare di tenere procure senza contratto, il Procuratore deve tenerne conto.
Esclusivamente in periodo di draft i procuratori iscritti all’albo potranno creare la loro lista di procure libere e vincere l’assegnazione di alcune di quelle al pari con gli altri procuratori; i metodi di assegnazione vengono spiegati di volta in volta tramite le apposite mail che girano in Mailing-list nel periodo e possono essere differenti dalla metodologia sotto riportata. Rifarsi SEMPRE alle spiegazioni presenti in Mailing-list.
Il Gestore, avendo a riferimento l’ORDINE ALFABETICO, sorteggia un numero (ad esempio il primo estratto sulla ruota di Roma dell’ultima estrazione del lotto) e da quel numero corrispondente al procuratore inizia a dare la priorità di scelta. Si prosegue quindi ad assegnare i giocatori ai vari procuratori sulla base di quest’ordine, escludendo man mano quelli che vengono acquisiti. Es. Ci sono 18 procuratori, che vengono ordinati alfabeticamente per Cognome. Al procuratore in cima alla lista (con il cognome che si presume inizi per A), vengono assegnati i numeri "1", "19", "37" e così via di 18 in 18. Chiaramente i numeri che non siano assegnabili a tutti, non verranno presi in considerazione, e si procederà con l'estratto successivo. Fa fede la ruota di Roma del Lotto, e la data di estrazione preventivamente comunicata in ML. NON E’ CONSENTITO INSERIRE IN LISTA GIOCATORI MILITANTI IN CAMPIONATO DIVERSI DALLA SERIE A e B ITALIANA, secondo la FONTE UFFICIALE Calciatori.com (a meno che non si tratti di Draft per squadre Estere o Primavera). Eventuali giocatori presenti in lista che non siano di serie A o B saranno ritenuti come non inseriti e scala la scelta successiva.

E F G H L
1a scelta Pericle Socrate Giulio Cesare Pericle Giulio Cesare
2a scelta Socrate Pompeo Socrate Socrate Pericle
3a scelta Achille Marcantonio Ulisse Ulisse Ulisse
4a scelta Ulisse Achille Pompeo Temistocle Pompeo
5a scelta Enea Giulio Cesare Pirro Pirro Augusto












*-* 1° GIRO: E prende Pericle, F prende Socrate, G prende Giulio Cesare, H (che sceglie quando Pericle e Socrate sono già assegnati) prende Ulisse, mentre L scala su POMPEO. E così via fino all’ultimo del primo giro.
*-* 2° GIRO: Ricomincia E, che avendo visto assegnare dopo la sua seconda scelta Socrate, prende Achille, F prende Marcantonio, G prende PIRRO, H prende TEMISTOCLE e L prende AUGUSTO, e si continua fino a quando giri e scelte non si esauriscono.
*-* Le procure vengono quindi assegnate ai procuratori. Le SOLE procure dei GIOCATORI LIBERI vengono poi trattate dai procuratori con i presidenti delle squadre che con analogo sistema dei DRAFT, hanno scelto i medesimi giocatori (vedere il regolamento di ingaggio nella sezione presidenti). I giocatori non scelti da nessuna squadra e senza contratto a seguito del draft vengono persi.

2. Il costo addebitato per ogni procura acquisita viene stabilito dall’offerta più alta.
3. Dopo l’acquisizione delle procure libere il procuratore ha il dovere di cercare ingaggi ai suoi assistiti.
4. Un procuratore il cui assistito ha il contratto in scadenza con la propria squadra può decidere se accettare o rifiutare (sempre che ci sia) l'offerta di rinnovo da parte del presidente. In ogni caso esiste un diritto d’opzione della squadra sul giocatore (vedi Legge 2 par. 6 regolamentazioni Presidenti). Il procuratore è obbligato ad accettare il pareggio dell’offerta più alta fatta dalla squadra che vanta il diritto d’opzione.
5. Il contratto del giocatore su cui è stato esercitato il diritto d’opzione (sia che sia rimasto nella squadra precedente o trasferito o che sia invece stato ingaggiato a parametro zero da altra squadra) non potrà essere abbassato per due stagioni (verrà segnato come da regolamentazione Presidenti). Il contratto può, invece, sempre essere aumentato.
6. Il procuratore è l’unico a poter negoziare l’ingaggio del suo assistito con i presidenti delle squadre. La negoziazione (o rinegoziazione) di un contratto sussiste sia in caso di libero ingaggio sia in caso di trasferimento da una squadra all’altra, non sussiste in caso di prestito. In quest’ultimo caso la rinegoziazione è obbligatoria se, in presenza di una clausola di prestito con diritto di riscatto, la squadra che ha avuto il diritto lo fa valere, configurando così un trasferimento.

Legge n. 3: Divieti, facoltà e limiti
1. Il massimo delle procure professioniste acquisibili da un procuratore è di 100.
2. Un procuratore può restituire alla Banca Centrale un massimo di 2 procure al mese senza alcuna spesa. Per farlo deve cliccare sulla X nella colonna “Res” all’interno del proprio elenco procure nel login del sito. Non è possibile restituire nè mettere in vendita procure di giocatori in scadenza a fine stagione, dal primo aprile dell'anno di scadenza.
3. Il massimo ingaggio richiedibile per un giocatore è 10 milioni (compresi all'atto della firma anche eventuali bonus: es. con un contratto di 8 mln annui + 2 mln di bonus gol, si raggiunge automaticamente il massimo).
4. Il numero massimo di giocatori collocabili in una singola squadra è pari ad 8. Laddove siano già in corso situazioni ove l'accordo fra un Procuratore e una Squadra risulti già avere più di 8 procure, la Squadra non potrà nè tesserare nuovi giocatori di quel procuratore, nè rinnovare i contratti degli stessi giocatori fino al rientro nelle soglie, né tantomeno promuovere giocatori dello stesso procuratore presenti in primavera. Laddove tali richieste (promozione-retrocessione) verranno effettuate dai Presidenti, il procuratore perderà la procura in questione.
5. Al procuratore è proibito trattare per conto di una squadra giocatori. E’ altresì proibito trattare con altri procuratori ingaggi per conto di una squadra. Laddove, attraverso prove documentabili, un procuratore violi questa regola, il compito di emettere sanzioni è competenza dei GESTORI ed è segnalabile a loro o all’Organo di Controllo Procuratori.
6. Un procuratore non può in alcun momento far firmare due contratti allo stesso giocatore, pena la perdita della procura e una sanzione che viene attribuita caso per caso in base alla gravità e ai precedenti.
7. E' compito del procuratore assicurare una presenza minima nella tutela dei suoi assistiti. Nel caso in cui sopraggiungano problemi tecnici e/o personali il procuratore deve comunicare sul sito o in ML, personalmente o tramite un suo fiduciario, l'assenza superiore ai 10 giorni da settembre a luglio e di 20 giorni per i mesi di luglio e agosto. I presidenti possono denunciare all'organo un procuratore qualora non riuscissero a contattarlo, dopo 5 giorni dal primo tentativo. L'Organo ricevuta la denuncia accerta la presenza dell'interessato in privato e questo avrà a disposizione 5 giorni per poter 'regolarizzare' la sua posizione, al termine dei quali perderà la procura oggetto di denuncia e riceverà 5 milioni di multa se è la prima infrazione nella stagione (settembre-agosto); nel caso di una seconda denuncia nella stessa stagione, al termine del primo accertamento, dopo l'esproprio della procura in oggetto e la relativa multa, l'Organo darà il via a un secondo e un terzo accertamento da 5 giorni ciascuno, sull'effettiva presenza del procuratore, al termine dei quali il procuratore perderà l'intero parco procure e l'iscrizione all'albo (che non potrà richiedere per un anno solare). Per il periodo da luglio ad agosto, i tempi rimangono quelli della precedente normativa, che prevede la denuncia dopo 10 giorni dal primo tentativo di contatto e i due accertamenti dell'Organo da 5 giorni ciascuno, ma resta bloccato l'esproprio totale del parco procure e l'espulsione dall'albo procuratori.
E' compito del procuratore assicurare una presenza minima nella tutela dei suoi assistiti. Nel caso in cui sopraggiungano problemi tecnici e/o personali il procuratore deve comunicare in ML personalmente o tramite un suo fiduciario l'assenza superiore ai 20 giorni.
I presidenti possono denunciare all'organo un procuratore qualora non riuscissero a contattarlo. L'organo ricevuta la denuncia (che può essere inoltrata dopo almeno 10 giorni dal primo tentativo di contatto) avvisa l'interessato una prima volta in privato; dopo 7 giorni, se non sono state ritirare le denunce, il procuratore verrà avvisato nuovamente per una seconda volta ancora in privato e avrà a disposizione altri 7 giorni per poter "regolarizzare" la propria posizione al termine dei quali:
-perderà le procure oggetto di denuncia e riceverà 5.000.000€ di multa se è la prima infrazione nell'arco di 12 mesi;
-perderà l'intero parco procure e l'iscrizione all'albo se alla seconda infrazione nel giro di 12 mesi.

8. I Presidenti possono effettuare segnalazioni nei confronti dell'Organo di Controllo Procuratori nel caso in cui un Procuratore si rifiuti di trattare con uno o più Presidenti. Inoltre un presidente può segnalare un comportamento atto al rialzo scriteriato e totalmente fuori mercato del contratto. L'organo si riserva anche il diritto di punire i presidenti che presentino prove parziali e tendenziose.

Legge n. 4: Organo di Controllo Procuratori
Vedi paragrafo regolamentare “Gestione del Gioco, Gestori e Ministeri

Legge n. 5: Cambio ruolo da Procuratore a Presidente
1. Dal giugno 2007, nel momento in cui un Procuratore decida e riesca ad acquistare una squadra, usufruisce di un piccolo “benefit” economico dalla Banca Centrale, pari al 25% del guadagno annuo dei suoi “ex-assistiti” al momento del cambio ruolo (escluse le procure primavera) fermo restando che questo benefit non è cumulativo a quanto previsto dalla Legge 3 par. 2 della regolamentazione procuratori.
2. dal 1.8.2018 ad un ex-Procuratore che acquisti una Squadra, verranno detratti tutti gli incassi delle vendite di procure alle aste pubbliche avvenute nei 6 mesi antecedenti l'acquisto della squadra stessa; sono fatte salve le eccezioni poste in sede di trattativa con il Collocamento divino.

Legge n. 6: Rinuncia abilitazione al ruolo di Procuratore
1. Da Agosto 2008 è stata introdotta la possibilità ai procuratori che ne facessero richiesta all'Organo di Controllo (tramite l'apposita funzione privata disponibile) di restituire tutte le procure detenute ricevendo un piccolo “benefit” economico dalla Banca Centrale, pari al 25% del guadagno annuo dei suoi “ex-assistiti” al momento della validazione della richiesta. A seguito di questa operazione sarà revocata l'iscrizione all'Albo dei procuratori; dopo 1 anno dalla restituzione delle procure l'iscritto potrà nuovamente tornare a svolgere la professione di procuratore pagando i 2mln previsti da regolamento.

11. Il Giornalista

12. ---Leggi e Regolamentazioni Giornalista---

13. ---Votare i giornali---

14. ---Draft per l'assegnazione di giocatori liberi---


Calcio

15. Serie A, Serie B, Coppa Divina

16. Dilettanti: Primavere e Serie C

17. ---Primavere---

18. ---Serie C---

19. Campionati Esteri e Coppe Europee

20. Mondiali e Federazioni

21. Nuovi Ruoli e Moduli


Importantissimi

22. Mailing

23. Login del sito

24. Conferme


Contorno

25. Sedi, Stadi e Tifosi


Attività

26. Società

27. Ricevitorie

28. Diritti TV




Altre informazioni generiche si trovano sui file del gioco (pagina dei download) oppure è possibile richiederle direttamente in mailing-list agli altri partecipanti.
 

Contatore di visite dal
21/06/2008 ore 18.00
Scambio Link
Freeonline - Il gratis in Italia
Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 2.5 Italy License.