il DIVIN SOCCER GAME il DIVIN SOCCER GAME il DIVIN SOCCER GAME
user
psw
Non ricordo
 









 

E' la prima volta su questo sito?
Non perderti nella lettura di tutti i paragrafi del regolamento,
ma leggi il "REGOLAMENTO RIASSUNTIVO"
per capire se questo gioco fa al caso tuo




Ricerca veloce:  
RegolamentoRegolamento del DIVIN SOCCER GAME

1. Scopo e struttura del gioco

2. Gestione del Gioco, Gestori e Ministeri

3. Codice disciplinare del Gioco

4. Primi passi, file personale e deficit


Personaggi

5. Allenatore

6. ---Regolamentazioni Allenatore---

7. Il Presidente e le Squadre

8. ---Leggi e Regolamentazioni Presidente---

9. Il Procuratore

10. ---Regolamentazioni Procuratore---

11. Il Giornalista

12. ---Leggi e Regolamentazioni Giornalista---

13. ---Votare i giornali---

14. ---Draft per l'assegnazione di giocatori liberi---

Come accennato nella Regolamentazioni Presidenti - Legge n. 4, successivamente ad una specifica email di presentazione che viene inviata in Mailing-list dal gestore apposito, tramite il "Draft" i Procuratori possono scegliere nuove procure libere e senza contratto, e i Presidenti possono tesserare tali giocatori.

In questa appendice regolamentare spiegheremo (operativamente) cosa dovrà fare ciascun iscritto che intende partecipare al draft, fase per fase.
N.B.: tempi e orari di ciascuna fase vengono indicate sempre nella su citata email.

Fase 1
  1. I procuratori dovranno compilare il file DRAFT allegato all’email come riportato nel foglio di esempio. E’ FONDAMENTALE inserire l'ID del giocatore presente su Calciatori.com, in quanto quello fa fede per il giocatore stesso. (per ricavare l'id giocatore, entrare nel giocatore su calciatori.com e inserire il numero che compare http://www.calciatori.com/calcom/almanacco/calciatore.jsp?id=*1227* <---qui / nell'esempio Paolo Maldini).
  2. La corretta compilazione del file prevede che vengano inseriti da 1 a 8 giocatori sia francesi che inglesi, e fino a 16 italiani.
    Prestare molta attenzione alla compilazione del file; gli errori infatti, possono portare all'invalidazione di un giocatore nella lista (es. id errato, giocatore erroneamente inserito, giocatore esistente nel DB divino sotto contratto o sotto altro procuratore, ecc.).
    L'assegnazione procederà in maniera ordinata, per cui per ogni giocatore francese e inglese ottenuto, se ne otterranno 2 italiani (in caso di un solo giocatore francese, senza averne ottenuti di inglesi se ne otterrà 1 italiano). Nel caso in cui non si ottengano giocatori francesi, il draft di quel procuratore sarà automaticamente concluso.
    L'assegnazione si blocca, inoltre, qualora il procuratore si venga a trovare con insufficienti fondi per acquisire la successiva procura (es.: fondo cassa PERSONALE: € 1.100.000 - acquisirò al massimo 2 procure)
  3. In questa fase i procuratori vicini al limite massimo di procure, non dovranno tenere conto del limite stesso, in quanto verranno automaticamente bloccati, in fase di assegnazione, a limite raggiunto.
  4. Il procuratore salva il file, lo protegge con la password (vedi mail apposita "come proteggere un file excel") e lo spedisce entro il sopraindicato termine a draft_procuratori@divin.it. Nel caso di dubbio sulla ricezione, o per qualunque altra ragione, il procuratore può reinviare il suo file, tenendo presente che il Gestore terrà come valido "l'ultimo" file ricevuto (e la collegata password dello stesso); cercate di non abusare di tale opportunità, inviando liste quotidianamente.
  5. L'ordine di assegnazione, identico per ogni nazione, verrà effettuato tramite canonica assegnazione nascosta di numeri a procuratore, sulla base del primo (o secondo, o terzo e così via) numero estratto valido dell'estrazione del lotto prestabilita (solita email di presentazione) sulla Ruota Nazionale (o Bari, o Cagliari e a seguire). L'ordine di assegnazione, rispettando l'ordine alfabetico per cognome, avverrà comunque, per non favorire in maniera estrema nessun procuratore, a "zigzag". Il procuratore che sarà il primo a scegliere, sarà l'ultimo nel secondo giro, giro nel quale il primo ad iniziare sarà l'ultimo del primo giro. Esempio:
    1° giro: da A a Z
    2° giro: da Z a A
    3° giro: da A a Z
    e così via.
  6. Casistiche di assegnazione: Le liste fanno sempre capo all'assegnazione del giocatore "Francese" come iniziale. Di seguito poniamo 3 esempi di situazioni in cui venissero a trovarsi assegnabili un certo tot di giocatori, e di seguito riportiamo l'equivalente numero di giocatori "ottenibili":
    Caso 1: 3 francesi, 2 inglesi, 6 o più italiani = 3 fra, 2 ing, 5 ita
    Caso 2: 2 francesi, 3 inglesi, 6 o più italiani = 2 fra, 2 ing, 4 ita
    Caso 3: 3 francesi, 1 inglese, 3 o più italiani = 2 fra, 1 ing, 3 ita
    Caso 4: 3 francesi, 0 inglesi, 3 o più italiani = 1 fra, 0 ing, 1 ita
    Caso 5: 0 francesi, 1 inglese, 1 o più italiani = nessun giocatore
    Caso 6: l'assegnazione di un procuratore si blocca anche per le altre nazioni, qualora non si rilevino più giocatori italiani assegnabili (proporzionalmente alla somma francese+inglese) anche a fronte di un numero maggiore di francesi/inglesi.

Fase 1 bis
Il procuratore comunica la password del proprio file in Mailing-list. E' consentito delegare a tale comunicazione un qualunque altro iscritto di propria fiducia.

Fase 2

  1. Ciascun procuratore stipula i precontratti dei suoi giocatori liberi tramite l’apposito box del sito internet, all’interno del login. VEDI SE RILEVABILE TRAMITE EMAIL SPIEGAZIONE SULL’UTILIZZO DEL SISTEMA.
  2. Il sito è strutturato per garantire il rispetto di ciascun limite (procure di un procuratore nella stessa squadra, limite rosa di ogni squadra, ecc.). Ad ogni modo, essendo sempre dietro l’angolo situazioni “inattese”, potrebbe essere necessario bloccare qualche situazione particolare per errori di calcolo del sito stesso.
  3. Da questo momento, qualunque precontratto firmato viene a considerarsi, per i limiti, come effettivamente ufficializzato dalla squadra firmataria e dal procuratore firmatario, pertanto, le successive validazioni (trattative, promo-retro, ecc.) vengono influenzate dai precontratti.
  4. Da questo momento anche le promozioni richieste dall'Organo, se superano i limiti di rosa, vengono bloccate.

Fase 3

  1. I Presidenti, valutata la convenienza dei precontratti, comunicano in Mailing-list l'unico precontratto che intendono riscattare senza alcun costo d'acquisto. Questo può essere, oltre ad un precontratto qualunque (anche siglato da altre squadre) indicato nel file, anche un giocatore senza Procuratore e senza Squadra. Tra una scelta e l'altra, ogni Squadra ha un massimo di 15 ore di tempo per comunicare la propria scelta.
    Esclusivamente in questa situazione, e vista la "stringatezza dei tempi" la scelta può essere comunicata da un elemento differente dal Presidente che, comunque, non appena tornerà a leggere la Mailing-list, dovrà confermare che tale scelta è da considerarsi "reale" e "dettata". Per la speciale "delega" può essere autorizzato qualunque iscritto, fermo restando che qualunque "abuso" (ivi compresi scherzi e battute) verrà perseguito e successivamente punito da un minimo di 50 milioni di multa, fino alla squalifica temporanea o definitiva dal gioco.
    Gli ordini di scelta di ciascuna Nazione verranno comunicati sulla base delle ultime classifiche valide al momento dell’inizio delle scelte.
  2. Successivamente, al termine del primo turno di scelta, facoltativamente ed al fisso costo di acquisto di 500.000 euro, nell’arco complessivo di massimo 36 ore dal termine del punto 1, con le stesse modalità sopra esposte di delega, ciascun Presidente può riscattare un proprio precontratto siglato, tra quelli rimasti (se ce ne sono). In questo caso non è necessario far seguire un ordine di scelta, visto che ciascuno potrà attingere esclusivamente ai propri precontratti.
  3. Nota alla fase 3: si ricorda che qualora un procuratore abbia al termine di questa fase delle procure non piazzate nè precontrattate, automaticamente le perderà. Potrà però mantenere UNA SOLA procura libera, purché non sia CNI, pagando un ulteriore aggravio di 500.000 euro oltre il costo già pagato.

*Fase 4 (al termine del periodo di riscatto e successivamente ad apposita mail illustrativa del gestore)*
I restanti precontratti stipulati finiranno in "asta pubblica". Tale asta sarà gestita interamente in un box del sito che "scadenzerà" i giocatori in diverse date. I Presidenti potranno rilasciare le loro offerte (anche per i giocatori dei giorni successivi), modificarle, eliminarle e quant'altro in totale autonomia. Ad ogni fine giornata, il sito assegnerà i giocatori (sulla base dell'offerta più alta e del rispetto dei limiti di tesseramento) e ricalcolerà i limiti.

  1. I giocatori precontrattati verranno ordinati in asta secondo Nazione e secondo contratto (dal più alto al più basso prendendo esclusivamente l'ingaggio base come dato, ed eventualmente la durata dal più lungo al più breve, ed eventualmente ordinati per cognome dalla A alla Z), vengono messi ad asta pubblica di acquisto per le squadre autorizzate. La squadra che ha stipulato il precontratto in questione può SEMPRE partecipare all'asta sul giocatore.
  2. A tale asta possono partecipare anche le altre squadre che non abbiano superato lo "pseudo limite" delle proprie rose (35 giocatori per squadre Inglesi e Francesi / 50 giocatori per squadre Italiane / 10 giocatori di B reale per squadre di Serie C - no portieri -). Per pseudo limite si intende la somma dei giocatori in rosa, ivi compreso i giocatori riscattati alla fase 3, + i precontratti stipulati.
  3. Nelle giornate successive al termine delle aste, verranno inseriti con cadenza quasi quotidiana i giocatori riscattati e tramite una mail automatica, comunicati in Mailing-list.

*Particolarità, specifiche e segnalazioni

  • L'inserimento dei giocatori nelle squadre sarà effettuato, nei limiti regolamentari previsti e comunque mai nei giorni antecedenti alle partite, in tempo reale o comunque nel più breve tempo possibile, dai gestori autorizzati.

  • I procuratori, in questa lunga fase di scelta giocatori, sono autorizzati ad interagire coi Presidenti delle diverse Nazioni per preaccordarsi in vista delle loro ipotetiche scelte. E' difatti da sottolineare l'importanza, per il procuratore, di non pagare 500.000 euro una procura che poi, qualora venisse ritrovata senza precontratto, rischierebbe di venir perduta senza rimborsi (vedi anche nota alla Fase 3).

  • Si rammenta l'importanza di non superare alcun tipo di limite previsto; il sistema è stato creato appositamente per mantenere il rispetto di ciascun limite.

  • Questo regolamento è illustrativa e dettagliato, ma può essere soggetto a verifiche e modifiche "di massima" nei tempi previsti. Verrà inoltrato nel periodo di draft (con inserimento del dettaglio date, e di eventuali specifiche), affinché tutti possano prenderne visione. Chiunque avesse dubbi a riguardo di questo importante stralcio regolamentare è pregato di aprire una mail successiva in Mailing-list, quotando le parti poco chiare e aggiungendo le relative domande.



Calcio

15. Serie A, Serie B, Coppa Divina

16. Dilettanti: Primavere e Serie C

17. ---Primavere---

18. ---Serie C---

19. Campionati Esteri e Coppe Europee

20. Mondiali e Federazioni

21. Nuovi Ruoli e Moduli


Importantissimi

22. Mailing

23. Login del sito

24. Conferme


Contorno

25. Sedi, Stadi e Tifosi


Attività

26. Società

27. Ricevitorie

28. Diritti TV




Altre informazioni generiche si trovano sui file del gioco (pagina dei download) oppure è possibile richiederle direttamente in mailing-list agli altri partecipanti.
 

Contatore di visite dal
21/06/2008 ore 18.00
Scambio Link
Freeonline - Il gratis in Italia
Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 2.5 Italy License.