Il Divin per caratteristiche di gioco, tende ad accrescere la conoscenza di calciatori, giovani o meno, famosi o sconosciuti, sui quali combattere nei loro primi contratti professionisti, investendo nelle loro prestazioni e tenendoli d'occhio nel loro "percorso di crescita" che, parallelamente, nella realtà è fatto di prestiti in Serie B o in Lega Pro. Visto il successo dell'iniziativa dei giocatori "spariti dalla circolazione" abbiamo deciso di fare qualche domanda anche a calciatori "in rampa di lancio", sperando di essere un amuleto portafortuna per la loro carriera.
A tu per tu con... CRISTIAN BUNINO
- Benvenuto Cristian. Sei cresciuto nella primavera della Pro Vercelli ed ora, a 18 anni appena compiuti, sei in prima squadra. - Quest'anno sono stato aggregato dall'inizio del ritiro alla prima squadra, ed in questi mesi allenandomi con compagni più grandi sono cresciuto e ho imparato molto; nelle amichevoli pre-campionato ho giocato ed ho esordito in Coppa Italia contro il Brescia. Sono molto contento di questa esperienza.
- Cosa prova un ragazzo della tua età nel momento in cui entra in campo in una partita importante come la Coppa Italia? - Ti viene una carica pazzesca, non vedi l'ora di entrare in campo. E' una sensazione magnifica. Poi a 18 anni è praticamente un sogno.
- Cosa fai in allenamento per mettere in difficoltà il Mister e sperare di essere schierato in campionato? Ci sono dei compagni che ti stanno aiutando maggiormente? - Cerco di dare il massimo, ho ancora molto da migliorare. Cerco di apprendere dai più grandi che hanno molta esperienza. C'è un gran gruppo, sono calciatori molto bravi e tutti cercano di aiutarmi.
- Che momento ricordi di più: l'esordio in B o la partita in Coppa Italia col Brescia? - Non so scegliere, sono state due partite importantissime che ricorderò per tutta la vita.
- Quale è il tuo ruolo in campo? - Sono una punta centrale.
- Le orme di quale campione vorresti seguire? - Sicuramente Immobile.
- E saresti pronto a lasciare l'Italia come lui? Quale campionato preferiresti? - In futuro perché no? Mi piace il campionato Inglese ma per ora voglio fare bene qui a Vercelli.
- Per che squadra tifi? - Sono Milanista e sarebbe un sogno giocare nella squadra che ho tifato sin da piccolo.
- Aspetti una chiamata da Di Biagio per l'Under 21? - Ci spero sempre; intanto l'anno scorso sono stato convocato nella Nazionale di C.
- Come passi il tuo tempo libero? Giochi a Fantacalcio? - Nel tempo libero vado a scuola. Al momento nessun Fantacalcio.
- E giocheresti al Divin? Una versione evoluta di fantacalcio con la presenza di giocatori professionisti, anche di Serie B e Lega Pro, in cui puoi scegliere di essere Presidente, Allenatore, Giornalista o Procuratore? - Perché no?
- In che ruolo? - Sicuramente allenatore.
- Dicci la tua formazione ideale considerando tutti i campionati europei. - Neuer, Sergio Ramos, Thiago Silva, Marcelo, Dani Alves, Pirlo, Di Maria, Iniesta, Ronaldo, Messi e Ibrahimovic. Un bel 4-3-3, anche se l'Europa è piena di altri grandi giocatori.
Si ringrazia Cristian per la cortesia dimostrata.
Si ricorda che le statistiche riportate nel box del calciatore fanno riferimento alle regolamentazioni e alle storicizzazioni del Divin Soccer Game.
Cenni Divini:
Cristian Bunino è attualmente svincolato. E' in corso l'asta per l'acquisizione della sua procura. Potrà essere tesserato da una squadra Italiana, tramite il SAGL (Sistema di Assegnazione Giocatori Liberi) al raggiungimento di 5 presenze con voto registrate.