Il Divin per caratteristiche di gioco, tende ad accrescere la conoscenza di calciatori, giovani o meno, famosi o sconosciuti, sui quali combattere nei loro primi contratti professionisti, investendo nelle loro prestazioni e tenendoli d'occhio nel loro "percorso di crescita" che, parallelamente, nella realtà è fatto di prestiti in Serie B o in Lega Pro. Visto il successo dell'iniziativa dei giocatori "spariti dalla circolazione" abbiamo deciso di fare qualche domanda anche a calciatori "in rampa di lancio", sperando di essere un amuleto portafortuna per la loro carriera.
A tu per tu con... MATTEO LIVIERO
- Matteo Liviero, classe 1993 di proprietà della Juventus, ma hai giocato in prestito al Perugia, al Carpi, alla Juve Stabia e ora sei alla Pro Vercelli. Cosa puoi dirci di queste esperienze?
- Sicuramente a Perugia ho trovato continuità e ho imparato tantissimo; l'esperienza a Carpi mi ha insegnato a non mollare neanche nei momenti di difficoltà mentre a Castellammare ho preso fiducia con il campionato di Serie B anche grazie a Braglia che mi ha fatto sentire importante nonostante la classifica non fosse delle migliori.
|
- Hai giocato nella nazionale Under 21 ed hai debuttato nella prima squadra della Juventus contro il Salisburgo, quali sono i tuoi obiettivi per il futuro?
- A lungo termine non ho ancora obiettivi prefissati perché preferisco pensare al presente e credo che dia più risultati cercare di crescere ogni giorno attraverso l'allenamento e la partita di ogni sabato, poi si vedrà. Sicuramente tornare alla Juve è l'obiettivo primario ma ora devo pensare a fare una buona stagione qui a Vercelli
- Da terzino, quali ritieni siano i 3 terzini più forti di sempre?
- I miei preferiti sono Roberto Carlos, Gareth Bale quando ha fatto il terzino al Tottenham e Daniel Alves; ho scelto questi 3 giocatori tutti recenti perché sono quelli che mi piacciono di più da quando seguo il calcio.
- Hai mai sentito parlare del Divin?
- Mi spiace ma non ne avevo mai sentito parlare.
Si ringrazia Matteo per la cortesia dimostrata.
Si ricorda che le statistiche riportate nel box del calciatore fanno riferimento alle regolamentazioni e alle storicizzazioni del Divin Soccer Game.
Cenni Divini:
Matteo Liviero è attualmente tesserato nel Riol FC, con un contratto da 1.300.000 euro annui fino al 30.06.2016 ed è sotto la procura di Fabio Megale. E' sempre stato sotto contratto con il Riol fin nella stagione 2012-2013, quando è stato acquisito al draft Primavera.
Nicola Spione - 06/10/2014
|