il DIVIN SOCCER GAME il DIVIN SOCCER GAME il DIVIN SOCCER GAME
user
psw
Non ricordo
 









 

E' la prima volta su questo sito?
Non perderti nella lettura di tutti i paragrafi del regolamento,
ma leggi il "REGOLAMENTO RIASSUNTIVO"
per capire se questo gioco fa al caso tuo




Ricerca veloce:  
RegolamentoRegolamento del DIVIN SOCCER GAME

1. Scopo e struttura del gioco

2. Gestione del Gioco, Gestori e Ministeri

3. Codice disciplinare del Gioco

4. Primi passi, file personale e deficit


Personaggi

5. Allenatore

6. ---Regolamentazioni Allenatore---

7. Il Presidente e le Squadre

8. ---Leggi e Regolamentazioni Presidente---

9. Il Procuratore

10. ---Regolamentazioni Procuratore---

11. Il Giornalista

12. ---Leggi e Regolamentazioni Giornalista---

13. ---Votare i giornali---

14. ---Draft per l'assegnazione di giocatori liberi---


Calcio

15. Serie A, Serie B, Coppa Divina

16. Dilettanti: Primavere e Serie C

17. ---Primavere---

18. ---Serie C---

19. Campionati Esteri e Coppe Europee

20. Mondiali e Federazioni

Dato l’elevatissimo numero di calciatori reali presenti nel database del Divin Soccer Game (Serie A, B, LegaPro, Liga, Ligue 1 e Premier League) è stata creata un’ulteriore competizione, in grado di accrescere maggiormente il “contatto” tra calciatori appartenenti a differenti leghe reali.
Il Mondiale Divino è l’ennesimo plus-ultra che dopo un torneo di test, è stato introdotto ufficialmente nel nostro sistema dalla stagione 2007-08. Altro non è che una competizione tra Nazionali pronte a sfidarsi in alcuni week-end della stagione, con l’obbiettivo di vincere, oltre che per la soddisfazione e reputazione del CT, anche per quegli iscritti appartenenti alla Federazione della nazionale stessa.

Regolamentazione Generale
Una nazionale per esistere deve avere un bacino d’utenza di almeno 40 elementi e l’approvazione dei gestori; sono selezionabili tutti quei calciatori tesserati per una squadra divina e che militano in uno dei campionati reali utilizzati per il gioco. Solo nel caso della nazionalità italiana non è possibile convocare giocatori militanti in LegaPro.
Ogni nazionale è “supportata” da una Federazione; ogni iscritto all’inizio della nuova stagione calcistica ha l’obbligo di decidere a quale federazione aderire e di votare per l'elezione del CT (pena una multa di 5.000.000€ e 1.000.000€ rispettivamente). All’interno di ogni federazione viene eletto un CT che dovrà effettuare le convocazioni e schierare la formazione.
Ogni CT, ovviamente in tempo utile prima del primo incontro del Mondiale, potrà convocare un massimo di 30 giocatori (3 portieri e 27 del campo) tra quelli selezionabili (per la nazionalità fa fede Calciatori.com e le modifiche possono avvenire solo in estate prima dell’inizio della nuova competizione). La prima convocazione della stagione non ha limiti (a parte quello del 3+27), mentre dalla seconda in poi si potranno effettuare al massimo 5 sostituzioni. Per le partite del Mondiale vengono adottati i "Nuovi Ruoli e Moduli".
Nel caso in cui un CT convocasse meno di 30 giocatori, il turno successivo potrà integrare la rosa e successivamente effettuare le 5 sostituzioni. Solo in caso di sostituzione del CT, il subentrante potrà effettuare le convocazioni ex-novo.
Le convocazioni vanno fatte tra il lunedì successivo all'ultima giornata di campionato reale ed il giovedì prima della gara del Mondiale Divino e, una volta diramate, non possono subire variazioni. Eventuali deroghe, soltanto richieste in anticipo, vanno comunque espressamente motivate. Le formazioni vanno consegnate entro 10 minuti prima della prima gara ufficiale in calendario di una qualsiasi delle leghe reali coninvolte. Le partite della nazionali terranno conto di tutte le partite del weekend, quindi, in una settimana tipo, dal venerdì all'eventuale mercoledì successivo. Se non si vuole usufruire dei giocatori impegnati negli anticipi del venerdì è possibile inviare la formazione entro 10 minuti prima della prima gara ufficiale del sabato (ed in tal caso gli eventuali giocatori schierati dell’anticipo prenderanno 5 d’ufficio).

Il CT è obbligato a segnalare anche la volontà di non modificare i convocati o la formazione precedente. Il mancato rispetto di una scadenza verrà comunicato in ML ed i confederati potranno a quel punto modificare la propria preferenza indicando uno qualsiasi degli appartenenti alla Federazione. La base di partenza delle nuove votazioni è costituita dai risultati ottenuti nelle precedenti elezioni. E' quindi importante sottolineare che se un iscritto ha la volontà di sfiduciare il CT uscente deve provvedere a modificare la preferenza precedentemente accordatagli.

Le partite saranno disputate in date in cui giocano contemporaneamente tutte le competizioni reali. Nel caso in cui più del 60% dei convocati di una Nazionale sono coinvolti in partite rinviate, sarà posticipata anche la partita Divina di quella Nazionale alla prima data utile successiva.
La nazionale vincente otterrà un premio che sarà equamente distribuito tra gli aderenti alla Federazione.

Federazioni: Modalità di scelta, tempistiche e scadenze
Le scadenze, passibili di modifiche, sono:
• Dalla fine della stagione precedente fino al 30 giugno gli iscritti aderiscono alla varie Federazioni esistenti.
• Dall’1 al 30 luglio si procede con le candidature e le votazioni. Eventuale proroga fino a Ferragosto.
• Dall’1 al 15 agosto eventuali ballottaggi che si protrarranno di 15 giorni in 15 giorni fino all'elezione di un CT.

La formazione deve prevedere 11 titolari e fino ad un massimo di 19 riserve (tutti i convocati possono sedersi in panchina). Il numero massimo di sostituzioni che si possono effettuare nel corso di una partita è stata fissato a 5. E’ previsto l’utilizzo di una riserva d’ufficio per il portiere pari a:
• 5 se la nazionale ha massimo 3 portieri selezionabili;
• 4,5 se la nazionale ha dai 4 ai 6 portieri selezionabili;
• 4 se la nazionale ha più di 6 portieri selezionabili.

La riserva d’ufficio rientra nel conteggio delle 5 sostituzioni e, se necessaria, quella del portiere è obbligatoria. Non è prevista una riserva d’ufficio per i giocatori di movimento.
I giocatori dei campionati esteri vedranno decrementato/aumentato il loro voto in base ai coefficienti nazionali di stagione in stagione definiti. Le fonti per i voti sono le stesse dei campionati divini di riferimento. Poichè sono inclusi anche i giocatori primavera, al Mondiale non si applicheranno malus ai giocatori che sbagliano un calcio di rigore (e conseguentemente bonus per i portieri che li parano).
In accordo col regolamento francese, i giocatori di questa lega che abbiano disputato almeno 30’ (ma che non abbiano ricevuto voto) vedranno assegnato un 6 d’ufficio (a cui si aggiungono eventuali bonus/malus come ammonizioni, espulsioni e gol).

Attualmente le nazionali/federazioni identificate sono:
• Africa
• Argentina
• Brasile
• Europa Occidentale
• Europa Orientale
• Francia
• Gran Bretagna
• Italia
• Resto del Mondo
• Spagna

Il format della competizione può subire variazioni in base al numero di nazionali identificate; nel caso attuale, le 10 nazionali saranno suddivise in due gironi da 5 squadre con partite di andata e ritorno, semifinali sempre di andata e ritorno (le prime giocano il ritorno in casa) e finale secca.
Le squadre classificate nei gironi al terzo e quarto posto si sfideranno per i piazzamenti finali tra il 5° ed 8° posto. Le ultime dei due gironi si sfideranno in una finale di andata e ritorno per il posizionamento tra il 9° ed il 10° posto.

Sei stato eletto CT di una Nazionale? Scarica la Guida del CT per effettuare le convocazioni, le formazioni e quant’altro sia necessario sapere!

21. Nuovi Ruoli e Moduli


Importantissimi

22. Mailing

23. Login del sito

24. Conferme


Contorno

25. Sedi, Stadi e Tifosi


Attività

26. Società

27. Ricevitorie

28. Diritti TV




Altre informazioni generiche si trovano sui file del gioco (pagina dei download) oppure è possibile richiederle direttamente in mailing-list agli altri partecipanti.
 

Contatore di visite dal
21/06/2008 ore 18.00
Scambio Link
Freeonline - Il gratis in Italia
Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 2.5 Italy License.